Palestra della salute

Siamo la Palestra della Salute

Riconosciuta dal serivizo sanitario regionale dell'emilia romagna.

River Wellness

 

Diabetes Marathon

Progetti della salute

HEMINGWAY per over 65 e ceti fragili

Il Progetto si inserisce nel modello di intervento sportivo e sociale denominato “Sport di tutti”, un’iniziativa promossa dal Ministro per lo Sport e i Giovani, realizzata dal Dipartimento per lo Sport in collaborazione con Sport e Salute. L’obiettivo dell’intervento è quello di rendere realtà il diritto allo sport per le persone e la comunità, abbattendo le barriere che impediscono l’accesso alle discipline sportive a tutti. Grazie allo sport, infatti, si favoriscono la salute e il benessere psicofisico delle persone e si rafforza la coesione sociale.

AFA TRAMITE AUSL

Si tratta di programmi di esercizio fisico, non sanitari, svolti in gruppo e appositamente disegnati per una serie di condizioni croniche: da noi si svolgono corsi per chi soffre di sciatalgia, lombalgia.

EFA

Si intendono esercizi fisici svolti su prescrizione medica (medici dello sport, cardiologi, diabetologi) per modo, intensità, frequenza e durata delle sedute, effettuati in modo individualizzato sulla base di una valutazione preliminare delle condizioni di salute della persona interessata. EFA, nella sperimentazione, è stata rivolta a persone con patologie cardiovascolari e dismetaboliche (esiti stabilizzati post sindrome coronarica acuta con o senza infarto miocardico, con o senza rivascolarizzazione meccanica o chirurgica, diagnosi di diabete mellito di tipo 2, obesità e sindrome metabolica).

Convenzioni
Diabete Romagna
Laboratori analisi e ricerche cliniche Dott. Suzzi
Francesca Maroni
Silvia Baiardi
Dottoressa Leonida Monti
Dott.ssa vera Tirassa

L'attività di propaganda è in funzione agli scopi istituzionali e necessaria per lo sviluppo e la divulgazione dello sport dilettantistico nazionale.

Inoltre, l'attività di propaganda è necessaria per lo sviluppo e il sostegno dello sport come mezzo di cura e di prevenzione di numerose malattie secondo quanto dimostrato dall'American College of Sports Medicine (ACSM), dal nostro Ministero della Salute, dal'istituto Oncologico di Meldola (IRST), dal Direttore generale dell'Ausl Romagna.